background img
banner
Set 1, 2022
37 Views
Commenti disabilitati su La cappella della Madonna di Vitaleta: dalla SP146
2 0

La cappella della Madonna di Vitaleta: dalla SP146

Written by

700 metri a piedi sotto il sole cocente, ma come fai a non vedere la cappella della Madonna di Vitaleta almeno una volta nella vita?

700 metri a piedi sotto il sole cocente, ma come fai a non vedere la cappella della Madonna di Vitaleta almeno una volta nella vita?

La storia in beve della cappella della Madonna di Vitaleta

La cappella della Madonna di Vitaleta è un luogo di culto cattolico che si trova nella località rurale di Vitaleta, nel territorio comunale di San Quirico d’Orcia, in provincia di Siena. La chiesa, di proprietà privata, ricade nel territorio dell’arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino.

Come arrivare alla Cappella della Madonna di Vitaleta

Per raggiungere la Cappella di Vitaleta di deve percorrere una strada sterrata per qualche chilometro nella Val D’Orcia in provincia di Siena. La città più vicina è senza dubbio Pienza, che vale la pena anche di visitare, credo che tutti voi conosciate il famoso pecorino.

Un po’ di strada bianca per arrivare

Da Pienza  si prende la SP146 di Chianciano in direzione San Quirico d’Orcia e dopo circa 5 km c’è un cartello segnaletico che indica la cappella, svoltando a sinistra sulla famosa strada bianca. Dovete percorrerla per circa 2,5 chilometri metro più metro meno e troverete sulla destra la cappella.

Ovviamente dovrete percorrere un tratto a piedi per arrivare a quello che è uno dei panorami più conosciuti di tutta la Toscana ma soprattuto uno dei luoghi culto della fotografia.

La mappa

Article Tags:
Article Categories:
Fotografia
banner
https://ilguru.net

Editore de Il Tabloid prima di tutto, ma anche webmaster, SMM, podcaster, gamer per passione, motociclista, e per ultimo boss di Enarrare Omnia eofactory.it

Comments are closed.