background img
banner
Set 29, 2022
323 Views
Commenti disabilitati su Il parco Guell a Barcellona, non puoi non visitarlo
1 0

Il parco Guell a Barcellona, non puoi non visitarlo

Written by

Il Parco Guell è uno dei parchi più famosi di Barcellona e si trova nella parte superiore della città. Progettato dall’architetto visionario Antoni Gaudì, il massimo esponente del modernismo catalano

Il Parco Guell è uno dei parchi più famosi di Barcellona e si trova nella parte superiore della città. Progettato dall’architetto visionario Antoni Gaudì, il massimo esponente del modernismo catalano, fu inaugurato nel 1926. Se siete a Barcellona non potete non visitare questo parco simbolo della città, ovviamente macchina fotografica pronta perché se vi piace la fotografia nel parco potrete fare degli scatti interessanti.

Un po’ di storia del parco Guell di Barcellona

Il parco deve il suo nome a Eusebi Guell, ricco impresario catalano membro di un’influente famiglia borghese della città di Barcellona. Uomo dal grande spessore culturale, versato nella letteratura, nelle arti, nelle lingue e nelle scienze, Guell intratteneva un fecondo rapporto professionale e di amicizia con l’architetto catalano Antoni Gaudí, conosciuto nel 1878, al quale fece progettare il palazzo Guell, le cantine Guell, i padiglioni Guell e persino una cripta.

Come ci si arriva utilizzando la metro?

Per arrivare al Parc Guell utilizzando la metro potete scendere a due stazioni, Lesseps o Vallcarca entrambe della Linea Verde L3 e camminare per circa 20 minuti. La stazione Vallcarca è situata nella parte alta del parco e da qui si scende direttamente verso l’ingresso principale. La stazione Lesseps si trova in fondo al parco, qui potete decidere se farvi una bella camminata oppure utilizzare le scale mobili.

Se si utilizza l’autobus

Se invece opti per l’autobus, le linee 24 e 92 fermano a Carretera del Carmel-Park Guell. La fermata si trova davanti all’entrata del parco quindi molto comodo.

Gli autobus H6 e D40 si fermano a Travessera de Dalt: da qui potete fare una bella camminata di 10 minuti e potrete raggiungere Park Guell. Il nostro consiglio è accedere da Avinguda del Santuari de Sant Josep de la Muntaya, grazie al sistema di scale automatiche, sia da Carrer Larrard.

Il bus Guell

Potete scegliere i biglietti d’ingresso a tempo del Parco Guell, grazie a questa tipologia avrai anche l’accesso al Bus Guell. La navetta è una modalità veloce e soprattutto diretta per raggiungere il Park Guell dalla stazione della metropolitana Alfons X (linea L4 della metro). Per percorrere il tragitto dalla stazione della metropolitana Alfons X a Park Guell ci vorranno circa 15 minuti. Il biglietto comprende anche il viaggio di ritorno ad Alfons X con l’autobus Guell.

Gl orari di apertura del Parco Guell

Il Parco Guell è aperto tutti i giorni. Gli orari sono i seguenti:

  • Dal 12 febbraio al 26 marzo 2022: dalle 09:30 alle 18:00.
  • Dal 27 marzo al 29 ottobre 2022: dalle 09:30 alle 19:30.
  • Dal 30 ottobre 2022 al 31 dicembre 2022: dalle 21:30 alle 17:30.

Hai 30 minuti dopo la fascia oraria indicata sul tuo biglietto per entrare nel sito.

I seguenti orari sono riservati esclusivamente ai residenti e ai membri di Gaudir Més e non sono ammesse visite turistiche:

  • Bon Dia Barcellona: Dalle 07:00 alle 09:00
  • Bon Vespre Barcellona: Dalle 18:00 alle 22:00

Un po’ di hashatg che utilizzo

#picoftheday #instapic #instaphoto #travel #travelphotography #vacanze #travel #holiday #viaggiare #viaggi #holidays
#turismo #vacation #vacanza #photography #travelphotography #architecture #travelblogger #travelling #spagna #spain #barcellona #barcelona #gaudi #parcogüell #catalunya

Article Tags:
Article Categories:
Fotografia
banner
https://ilguru.net

Editore de Il Tabloid prima di tutto, ma anche webmaster, SMM, podcaster, gamer per passione, motociclista, e per ultimo boss di Enarrare Omnia eofactory.it

Comments are closed.